Filosofia e Cantautori
Da adolescente mi coricavo ogni sera con il mio mangiacassette per poi addormentarmi ascoltando i miei cantautori preferiti, come per esempio Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Franco Battiato, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni e tanti altri ancora.
In questo corso vi porto perciò un po’ nel mio mondo, con qualche citazione aggiuntiva di alcuni cantautori moderni, senza però avere la pretesa di interpretarli così come loro vorrebbero essere riconosciuti.
Ciò che conta non è solo quanto i cantautori vogliano comunicare ma quanto riescano a farci pensare, riflettere, ricercare.
Possiamo non comprendere bene alcuni significati poiché non siamo nelle loro teste, ma non possiamo evitare di venire toccati profondamente nel cuore grazie alle loro parole.
Ho deciso allora di farvi questo piccolo dono nella speranza che possa essere a voi gradito e di non aver troppo turbato, con le mie interpretazioni, la suscettibilità dei tanti cantautori che troverete in questo video-corso.
Del resto lo stesso Angelo Branduardi, se ricordo bene, sosteneva che le canzoni sono come un grande albero cavo, dove ognuno può calarsi e creare i propri sogni.
Io vi porto perciò nei mei sogni, nella speranza che voi possiate creare i vostri.
Caratteristiche
- Lezioni 16
- Test 0
- Durata 5 ore
- Livello Tutti i livelli
- Lingua Italiano
- Studenti 34
- Certificato Si
- Valutazioni Si
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
5 Comments
Grazie Natyan, con le canzoni, mi hai fatto piacere anche una parte di filosofia. Non quella delle domande🤣
Un corso molto interessante e piacevole.
È sempre soddisfacente imparare.
😊😘
Grazie di tutto Cuore Paola
natyan
Un corso sicuramente bello impegnato dal punto di vista della preparazione e creazione. Mi aspettavo tutta un’altra cosa ovvero di iniziare a cantare con tutte le canzoni in sottofondo ahah ovviamente ho poi pensato che non si sarebbe potuto per la questione dei diritti… che peccatoooo!!!!
Grazie Debora, sono contento che ti sia piaciuto il video-corso
natyan