Ci sono quattro tipi di Ricercatori Spirituali, tutti ben descritti nella Bhagavad-Gita, un Testo Sacro di origine indiana.
Il primo è colui che, sempre tormentato dalle malattie, invoca l’aiuto di Dio per essere guarito. Se la sua Devozione è forte, recita il papiro, il Signore lo accontenterà.
Il secondo è quello che, attanagliato dalla ricerca del piacere e delle ricchezze, implora le Divinità o i Santi per ottenere prosperità. Se le sue preghiere sono intense, e impregnate di convinzione, sempre secondo la Gita, ogni suo desiderio sarà esaudito.
Il terzo è colui che ambisce a realizzare la sua Vera Natura Eterna ed Infinita, che ricerca la sua Anima, il Sé Interiore; per questo motivo è spesso in compagnia di Aspiranti Spirituali, legge e studia le Sacre Scritture e le biografie dei Saggi ed è sempre spinto dal desiderio di essere alla Presenza della Pace. La sua sincera ricerca gli procurerà il merito di ricevere dall’Universo una Benedizione particolare, e cioè trovare un Guru che lo guidi con Amore e che lo conduca all’ottenimento della Quiete Interiore.
Il quarto è il Saggio pacificato, colui che in tutti gli esseri vede solamente Amore ed è costantemente immerso nel Principio Universale. Non ha bisogno di invocare le Divinità, perché percepisce la Pace come onnipresente, per nulla separata da se stesso.
I primi due tipi di Ricercatori, sostiene il Bhagavad Gita, avranno quelle poche cose che cercano e saranno soddisfatti, né più né meno, nelle loro aspirazioni secondarie. La loro felicità sarà instabile, perché legata alla salute o alle ricchezze, cose comunque fuggevoli e destinate ad essere, prima o poi, abbandonate. Il quarto tipo non necessita di Pratiche Spirituali o di tecniche, poiché ha già raggiunto lo scopo, e tutto quello che chiederà sarà solo di rimanere nel suo Stato di Beatitudine Assoluta. Il terzo tipo è l’aspirante che ambisce al massimo grado dell’Evoluzione Spirituale, ed è principalmente per lui che tutti i Sentieri sono nati; per poterlo istruire e Benedire con il Sacro Fuoco della Conoscenza.
Se sei un Ricercatore Spirituale del terzo tipo, è a te che sono dedicati i Quattro Yoga che incontrerai a partire da questo primo volume. Per te, che non vuoi perseguire obiettivi minori, temporanei e transitori, l’Amore e la Pace presenti nel tuo stesso Cuore hanno riservato uno speciale Scrigno di Preziosi Gioielli per la tua Mente.
Caratteristiche
- Lezioni 24
- Test 0
- Durata 15 ore
- Livello Tutti i livelli
- Lingua Italiano
- Studenti 11
- Certificato Si
- Valutazioni Si