Prof.ssa Paola Peverelli
Paola Peverelli è docente di etica per operatori sociosanitari a Como, città in cui è nata e vive. Conduce, inoltre, in qualità di formatrice pedagogica, incontri per Educatori e genitori presso scuole, oratori, biblioteche. Ha collaborato come docente e tutor presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche dell’Università Insubria.
Ha conseguito, dopo la maturità classica e il diploma di Infermieristica, la laurea in Filosofia, con specializzazione in Pedagogia. Ha concluso, inoltre, il Corso di Pastorale della Salute presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Milano, con una tesi in bioetica. Nel 2020 ha conseguito il Master in consulenza pedagogica in ambito famigliare, scolastico, giuridico.
Scrittrice, è risultata all’età di dieci anni finalista al premio Andersen con una sua fiaba. Nel 1998, ha vinto il Concorso letterario “Le favole del dottore” indetto da FANEP.
È autrice di: “Arcobaleno di filastrocche” (2008), “Tutto iniziò con do do” (2010), “Sto al balcone e guardo” (2019), “Come il ramo del mandorlo” (2020), “Mi sono fermata con il vento” (2021), “Perché tu sei preziosa” (2021), “Abbi cura di te e prendi il largo. Piccolo manuale di etica quotidiana”(2023)
3477449440